Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 22 dicembre 2009

Aereo in pericolo

Un aereo viene dirottato o precipita.

aggiormnamento...
ripensando al sogno ricordo che i passeggeri erano con le mascherine, questo mi ha fatto pensare al pericolo, suppongo si riferisca a questo episodio:

25/12/09

Atterraggio d'emergenza questa mattina a Fiumicino per un Boeing 767 della compagnia americana Continental. Nessuna conseguenza per i 300 passeggeri a bordo. A costringere il comandante del velivolo ad atterrare allo scalo romano è stato un guasto tecnico. L'aereo, che stava effettuando la tratta Newark-Tel Aviv, ha toccato il suolo senza problemi sulla pista numero 3 e i passeggeri sono rimasti tutti illesi.

visti gli ultimi episodi, suppondo sia riconducibile all'episodio dell'attentato:

26/12/09

L’incubo del terrorismo torna nei cieli degli Stati Uniti proprio nel giorno di Natale. Quando un passeggero nigeriano, Umar Faruk Abdulmutallab, imbarcato su un volo della Northwest Airlines che copriva la tratta tra Amsterdam e Detroit, ha tentato di far esplodere l’aereo prima dell’atterraggio....

L’attentato – Secondo quanto riferito dai media americani, a venti minuti dall'atterraggio sul volo dell'Airbus A330 s'é avvertito uno scoppio, seguito da fumo e scintille. "Abbiamo sentito questo botto - racconta Syed Jafri alla Cnn - tra la sorpresa generale. Pochi istanti dopo, delle luci, come delle fiamme, e del fumo. Ci sono stati momenti di panico, ma immediatamente in tanti si sono avvicinati alla zona da cui proveniva il rumore, con acqua, coperte ed estintori. È stato meraviglioso vedere come tutti abbiano collaborato. Un ragazzo giovane - prosegue il racconto del testimone - e subito alcuni altri si sono occupati di bloccare il sospettato, accompagnandolo nella parte anteriore dell'aereo, nella zona della prima classe, dove è rimasto sino all'atterraggio che si é svolto senza alcun problema. Sono stati 10-15 minuti di panico, non di più, tra chi sedeva nelle 6-7 file vicine al terrorista.

Nessun commento: