Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

lunedì 18 gennaio 2010

Sogno del 18/01/2010 Maremoto

Ho sognato che il mare improvvisamente cominciava a salire di livello travolgendo diversi paesi.


Commento:
A differenza di altri sogni questo mi ha coinvolto personalmente, ho sognato di fuggire dall'inondazione, il ché fa presumere che il sogno abbia un significato simbolico personale, piuttosto che collettivo. Credo che abbia poco a che fare con una reale inondazione. Inoltre abito a circa 30 km dalla costa (paesi vesuviani) e non riesco ad immaginare un'inondazione di tali proporzioni. Purtroppo i sogni sono spesso di difficile interpretazione e non si può mai sapere a priori il loro vero significato.


Aggiornamento 20/04/2010

Da un pò ho letto in internet del vulcano Marsili, che secondo gli esperti potrebbe causare un maremoto più o meno forte, dalle conseguenze imprevedibili.
Ora ricordo anche quel sogno di un eruzione improvvisa letta in rete che non causa danni che attribuivo all'Etna.

Nessun commento: