Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 16 novembre 2010

TimeWave e picco degli eventi

Come dicevo nel precedente post in questo mese dovrebbe cominciare il picco degli eventi, tra le ipotesi fatte, sembra che la causa sia la crisi finanziaria.

L'Irlanda avrà bisogno del fondo europeo per salvare le sue banche e non andare in default, l'Austria dice di non vole sborsare la seconda trance di aiuti per la Grecia perché non ha rispettato gli impegni, (in realtà i soldi servono più all'Austria, quindi meglio trovare una buona scusa e lasciar perdere gli aiuti), il Portogallo dice o minaccia l'uscita dall'euro, per poter evitare il default senza ricorrere al Fondo europeo, o peggio al FMI, che implicherebbero la macelleria sociale  vista in Grecia, che non serve a salvare il paese, ma solo a spolpare quello che resta di un paese morente. Questa è una guerra, una guerra invisibile, e oltre agli Stati, in guerra ci sono Società finanziarie, e istituzioni sovranazionali  senza bandiera. Sono l'evoluzione  moderna degli antichi pirati.
Le terre non si conquistano con le armi, ma attraverso il debito, come in passato con l'Africa, anche grazie a politici corrotti. Un debito impagabile, che costringe un paese a sottomettersi al volere dei creditori.
L'uomo non si è evoluto affatto, e tutto ciò che ha compiuto in passato lo ripete, ma con una veste diversa e con nomi diversi.
Quindi abbiamo la schiavitù, dove non si hanno diritti e si lavora solo per sopravvivere, più o meno come un operaio di oggi, la colonizzazione, dove attraverso il debito si costringe un paese a sottomettersi alla volontà di un Ente o Stato straniero, ma in fondo, quando è successo che un popolo sia stato veramente sovrano?
Ci si scandalizza per la privatizzazione dell'acqua e dei servizi pubblici, ma non ci si è scandalizzati per la "privatizzazione della moneta". Loro trasformano la carta in moneta. E come avere il potere di trasformare il metallo vile in oro, immaginate cosa potrebbe fare un gruppo di individui disonesti se avesse la conoscenza per trasformare il metallo in oro. Beh.... loro hanno questo potere e lo usano per conquistare il mondo.
Prendo della carta, te la presto e tu mi paghi gli interessi sulla carta con "forza lavoro".


Ma è necessario che tutto ciò avvenga, i poteri hanno un difetto che li autodistrugge, l'ingordigia, sono condannati all'insaziabilità, quando non ci sarà più nulla da divorare, si divoreranno tra di loro e poi ancora, mangeranno le loro stesse carni.  E' necessario che ciò avvenga, che il potere collassi su se stesso, dopo, si potrà iniziare una società con più sani valori. Attraverso la catastrofe torneremo a più sani valori.
Aiutate il potere ad autodistruggersi, donate loro ancora più potere.

Nessun commento: