Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 4 gennaio 2011

Alert: Terremoto in Sardegna



Premetto che la Sardegna non è una terra sismica, i terremoti sono estremamente rari.

Comunque sia, ho sognato  di un terremoto al centro della Sardegna di 6,7-9°.
L'epicentro era vicino un paese che aveva un nome che suonava come  "....iovolo...lolo..rivolo.", e vicino vi era un paese con un nome di un santo. Sulla cartina non ho trovato un paese col nome come quello visto in sogno.
L'immagine che ho visto in sogno era più o meno così:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'agglomerato a cui ti riferisci potrebbe essere Taloro? Che sarebbe anche il nome di un fiume. Nei pressi c'è San Pietro. Si trova fra due laghi: quello di Gusana e Cucchinadorza ... che guarda caso sono indispensabili approvvigionamenti di acqua dolce per raffreddare i reattori.
Un uccellino mi ha detto che potrebbe essere proprio questo, uno dei siti per il posizionamento di una delle centrali nucleari in Sardegna.
Gli anelli potrebbero essere un'esplosione nucleare.
Speriamo di no, Bertoldo.

Mastro di chiavi ha detto...

@Bertoldo

Grazie per la segnalazione, si potrebbe essere Taloro, tuttavia ormai è passato troppo tempo, credo che il sogno non abbia significato profetico.

Anonimo ha detto...

Ci siamo,
con un pò di ritardo, ma sta arrivando...
Lat: 42.406 Lon: 7.877
Profondità in km: 38
Data UTC: 07/07/2011 19:21:50
Magnitudo: 4.7
Località: Western Mediterranean Sea
Codice: 2218344410