Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 1 febbraio 2011

Le rivolte in Egitto e Medio Oriente



Dei cambiamenti che sarebbero avvenuti ne ho parlato il 30 dicembre 2010 in http://profezie-futuro.blogspot.com/2010/12/nibiru-il-sole-oscuro-e-la-nuvola-nera.html

Non immaginavo che sarebbero cominciati così presto, ma a quanto pare il 2011 dovrà essere l'anno delle rivolte, con cui si cercherà di chiudere col passato e creare un nuovo sistema,  come avvenne nell'antico Egitto.

L'umanità si trova alla soglia di avvenimenti che corrispondono alla fine di un eone. 
Come già sappiamo dalla storia dell'antico Egitto, esistono dei fenomeni psichici di trasformazione che si verificano costantemente alla fine di un mese platonico a all'inizio del successivo. Pare che compaiano mutamenti nelle costellazioni delle dominanti psichiche*, degli archetipi e degli "dèi", mutamenti che causano o accompagnano trasformazioni secolari della psiche collettiva.
Detto francamente, sono preoccupato per la sorte di quanti si lascino sorprendere impreparati dagli avvenimenti e si trovano, senza averne avuto il minimo presentimento, alle prese con un mondo che riesce loro incomprensibile"   C.G.Jung


Bisognerà scegliere tra il caos e la dittatura.
Aggiornamento 2 febbraio 2011: Mubarak: "gli avvenimenti di questi giorni ci mettono nella condizione di dover scegliere tra caos o stabilità".

Per ora abbiamo la secessione del Sudan del sud, rivolte o situazioni instabili in Tunisia, Algeria, Giordania, Egitto, Yemen, Libano, Arabia Saudita, Iraq, Afghanistan, Pakistan, Costa d'Avorio.... .. forse si fa prima a contare i paesi stabili.
La Russia dovrà fare i conti con un aumento di attentati terroristici per l'indipendenza.....
La Lega in Italia vuole il federalismo (indipendenza fiscale)
Il Sudan ha avuto la sua indipendenza
In Belgio il partito per l'indipendenza delle Fiandre è cresciuto con le ultime elezioni e non si trova una soluzione.
In Spagna l'ETA avrebbe comunicate un cessate il fuoco, ma per il governo è poco credibile.
In Egitto, in un certo senso, pure si lotta per l'indipendenza, per un governo autonomo e non al servizio Usa-Israele e compagnia.
Da noi il pensiero di essere una colonia al servizio angloamericano non è molto diffuso, ci si crede liberi e quindi non si cerca la libertà o l'indipendenza, anche se  con l'occasione dei 150 dell'unità d'Italia, si sta diffondendo qualche verità su quella che fu chiamata la "liberazione del sud",  che si dimostrò una guerra di saccheggio.

Tuttavia credo che siano movimenti minori,di poco conto, il risveglio delle forze inconsce non è ancora avvenuto, l'Assunzione Mariana proclamata nel 1950 dava un chiaro indizio su quello che si stava preparando nel mondo, in oriente, l'energia femminile si chiama Kundalini e si trova alla base del ventre, ma per esercizio o  per destino può destarsi e salire verso l'alto, (ascensione mariana) e produrre un surplus di energia psichica che senza una buona preparazione non si sa bene dove andrà e quale centro della psiche andrà ad attivare.
Se poi viene fuori un leader o movimento che riesce a cavalcare queste emozioni si può usare il popolo per grandi progetti.

"L'unica speranza di evitare un conflitto che sarebbe da ultimo fatale, risiede nella rivoluzione spirituale" A.Crowley

Le rivoluzioni sono modi ordinari che agiscono all'interno di un sistema che resta sempre lo stesso, in sostanza cambia poco.
La vera rivoluzione è quelle dello Spirito. L'unificatore degli opposti che ci metterà a confronto con il nostro lato oscuro e bisognerà tentare un'integrazione.



Aggiornamento:
  Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: «Vieni». 8 Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. 





















Pare che questa rivolta si concluderà con un bagno di sangue.
Vedi: L'Egitto sull'orlo del bagno di sangue  di Thierry Meyssan

Nessun commento: