Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 9 agosto 2011

Londra a ferro e fuoco

Londra in fiamme.

Deve essere per questi motivi che negli Usa si registrano tutti quei movimenti di  truppe.
In periodi di crisi sono normali le rivolte, quindi gli Usa già si sono attrezzati per prevenirle e contenerle, con campi dove mettere tutti i rivoltosi..(non come Londra, dove le carceri sono già piene).  finché bruciano negozi, palazzi, stazioni e autobus, non avranno il consenso del popolo come nel caso degli indignados.
Aggiornamento 10-08-2011
Infatti la rivolta, oltre che dai 16.000 agenti, pare sia stata contenuta anche dal popolo che si è schierato in difesa dei propri negozi e quartieri.


Queste rivolte si conterranno con la forza, presto ci saranno i militari per le strade.
Da Londra ci arriva la notizia che ci sono stati 1.200 arresti.......  quei campi di contenimento negli Usa di cui si parla da tempo, cominciano ad avere un senso.
A Londra molti chiedono l'intervento dell'esercito.
In strada ci sono 16.000 agenti.  Per fortuna che si tratta della sola Londra e dintorni.....altrimenti chissà se sarebbero bastati gli agenti.

Tutto è cominciato con l'uccisione di un nero, proprio come avvenne in Francia un po di anni fa, ma anche in Italia di recente.
Alla base delle rivolte troviamo tra le varie cose,  l'odio razziale e l'odio verso il paese che ospita persone straniere che non sono riuscite ad integrarsi.
Alla base vi è un istinto molto forte e antico.  "La difesa della razza".
Che ha portato anche la strage in Norvegia.
 Nel post Attentato in Norvegia scrivevo:
Gli ideali del matto sono stati enunciati, nel migliore (migliore non vuol dire buono)  dei modi,  con un bagno di sangue, qualunque sia il demone che ha spinto quell'uomo ad agire così, con questo sacrificio di sangue, avrà tutta la forza necessaria per espandersi, divenire più forte, ed infettare sempre più persone. 

Quello a cui si assiste da tempo è una regressione della specie ad un livello più primitivo, l'ultima volta abbiamo avuto il nazismo e la seconda guerra mondiale.
In "Storia delle religioni" di Mircea Eliade si legge.... "quando la popolazione aumenta gli Dei seminano la follia nella mente degli uomini e questi cominciano ad ammazzarsi tra di loro".


Nello scorso secolo è cominciato un nuovo tipo di guerra, la guerra di sterminio, con la globalizzazione sono state abolite le frontiere tra le nazioni, ma non le frontiere tra razze.   Penso che assisteremo sempre più spesso a scontri tra razze.



Nessun commento: