Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

mercoledì 19 ottobre 2011

Usa-Iran e occupy wall street



I poteri dominanti sostengono le manifestazioni contro la finanza?!?
Hanno pensato: Dopotutto si tratta di manifestazioni innocue, facciamoli manifestare, gli facciamo credere di stare in una democrazia, poi facciamo finta di cambiare qualcosa e loro se ne stanno buoni per un po di anni credendo di aver fatto qualcosa o aver difeso la democrazia ecc.
Queste manifestazioni sono ampiamente supportate dai media, e  invogliate dai poteri forti.
washington post 1 dicembre 2008:  entro settembre 2011, 20.000 soldati dovranno essere preparati contro minacce interne.  Ed ecco che a settembre cominciano le manifestazioni.
Mentre su quelle vere, quelle che fanno paura, come ciò che avviene in Grecia c'è silenzio totale.
Scioperi ad oltranza che bloccano il paese.   Ed è difficile riuscire a capire cosa succede veramente in Grecia.
E   Marchionne ci tiene a dire che "gli scioperi come in Grecia non risolveranno niente".  Ovvio che quello che fa paura è lo sciopero di tutti i lavoratori, capaci di paralizzare il paese.
Quindi, meglio occupy wall street nel fine settimana e giorni festivi.
Chi ha organizzato questa manifestazione e chi ha deciso il sabato 15 ottobre?
E' in Grecia la vera rivolta, quella fa paura e di quella non bisogna parlare, il vero sentimento di indignazione è in Grecia e da lì potrebbe propagarsi nel resto del mondo e allora sarebbe la vera rivoluzione.  La rivolta è prima di tutto spontanea, improvvisa, si propaga come una psicosi,  come un'isteria di massa, non può essere organizzata, non ci si può arrabbiare a comando.  La rabbia si accumula, poi ad un certo punto succede qualcosa nella psiche collettiva, anche un fatto insignificante e puff.... scoppia la rivoluzione e la gente si riversa per strada. Appunto le rivoluzioni "scoppiano".



Gli Usa inventano  la morte di Bin Laden che solleva molti sospetti.

Tirano fuori un complotto dell'Iran per un attentato, al quale nessuno avrebbe dovuto credere.
Poi ci sarebbe  il  rapporto dell'AIEA, dal quale ovviamente dovrebbe uscire che l'Iran vuole costruire la bomba atomica.
Perché gli Usa continuano a ricoprirsi di ridicolo? Il tempo in cui nessuno metteva in discussione gli Usa è tramontato, possibile che non si sono accorti di questo?

Ma questo non è sufficiente per la Terza Guerra Mondiale

Nessun commento: