Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

mercoledì 11 gennaio 2012

Ancora uno scienziato ucciso a Teheran


Ennesimo attentato per fermare il progresso nucleare.

   Ahmadi Roshan era docente di industria del petrolio e supervisionava un dipartimento nell’impianto nucleare per l’arricchimento dell’uranio a Natanz, nella provincia di Isfahan, nell’Iran centrale. Aveva  32 anni, si era laureato una decina di anni fa in Chimica degli Idrocarburi presso un altro ateneo della capitale iraniana, l’Università Tecnologica ’Sharif’.


Il 23 Luglio fu ucciso Daryoush Rezaie, 35 anni, docente universitario con legami con l’agenzia atomica iraniana.

29 novembre 2010: le auto di due responsabili del programma nucleare iraniano, Majid Shahriari e Ferydoun Abbassi Davani, saltarono in aria per l’esplosione di ordigni piazzati vicino alle vetture

 Il 12 gennaio 2010, un altro scienziato nucleare di fama internazionale, Masoud Ali Mohammadi, era stato ucciso dalla
esplosione di una moto-bomba mentre usciva di casa a Teheran.


Da notare che gli scienziati con la loro giovane età già occupano posti importanti nel campo dello sviluppo e della scienza.   L'Iran è un paese destinato a crescere ed avere un ruolo importante in MO,  questo fa molta paura agli Usa e compagni.


Per oggi è stata convocata una riunione di emergenza in seguito all'ennesimo attentato.  




Il Bullettin of Atomic Scientists porta avanti il Doomsday Clock di un minuto.
Ora siamo a 5 minuti dall'apocalisse.













Nessun commento: