Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

giovedì 12 gennaio 2012

Preparativi di guerra





(ANSA) - ANKARA, 12 GEN - Una nave russa con tonnellate di armi ha attraccato oggi nel porto siriano di Tartus aggirando con una falsa promessa l'embargo europeo.


(ANSA) - BERLINO, 12 GEN - Il governo tedesco della cancelliera Angela Merkel ha deciso a sorpresa di alzare il livello delle misure di sicurezza anti-terrorismo nei 16 depositi provvisori di materiale radioattivo presenti in Germania. Le misure, scrive oggi il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, si sarebbero rese necessarie in seguito a informazioni su possibili attentati di cui dispongono le autorita' che vigilano sulla sicurezza del Paese.


Nel 2012 il governo greco aumenterà le spese della Difesa di ulteriori 200 milioni di euro, raggiungendo così la cifra di un miliardo e trecento milioni di euro




Nel 2011, il governo italiano ha stanziato oltre 20 miliardi per l’acquisto di armamenti, con unaumento di 3 miliardi rispetto al 2010.


Il quotidiano turco Hurriyet rende noto che nel 2011 Ankara spenderà in armamenti quasi 5 miliardi di dollari, la cifra più alta nella storia del Paese.


L'ex responsabile del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev, ha dichiarato che membri della Nato, e in particolare la Turchia, e alcuni Paesi del Golfo stanno preparando un intervento militare. “Stiamo ricevendo informazioni che membri della Nato e alcuni Paese del Golfo, lavorando su uno ‘scenario libico’ vogliono spostarsi da un intervento indiretto in Siria verso un intervento diretto”, ha dichiarato a Interfax il capo della Sicurezza di Mosca. ''E' possibile che Washington e Ankara stiano già definendo varie opzioni di 'no-fly zone' , dove squadre armate di ribelli siriani potrebbero essere formate e concentrate'', ha aggiunto.
http://www.asianews.it/notizie-it/Siria,-ucciso-giornalista-francese.-Mosca:-si-prepara-uno-scenario-libico-23677.html

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - L'emiro del Qatar, Sheikh Hamad bin Khalifa al Thani, si dice favorevole allo schieramento di truppe arabe in Siria per fermare lo spargimento di sangue.




 Il Governo di Washington ha direttamente avvertito il massimo leader iraniano, l’Ayatollah Sayyed Ali Khamenei, che non esiterà a ricorrere alla guerra per impedire la chiusura di dello stretto di Hormuz.
art. completo http://www.atlasweb.it/2012/01/14/iran-stretto-di-ormuz-lultimatum-di-obama-allayatollah-khamenei-579.html


Qui le dichiarazioni di Henry Kissinger:
"Gli Stati Uniti stanno tenendo a freno Cina e Russia, e l'ultimo chiodo nella bara sarà l'Iran, che è, naturalmente, l'obiettivo principale di Israele. Abbiamo permesso alla Cina di aumentare la sua forza militare e alla Russia di riprendersi dalla sovietizzazione, per dare loro un falso senso di spavalderia, questo creerà un crollo più veloce per tutti loro insieme. Siamo come un tiratore sveglio che sfida l'inesperto a prendere la pistola, ma quando ci prova, è bang bang. La prossima guerra sarà così grave che una sola superpotenza può vincere, e siamo noi gente. È per questo che l'UE ha tanta fretta di formare un superstato completo perché sanno che sta arrivando, e per sopravvivere, l'Europa dovrà essere un unico stato coeso. La loro urgenza mi dice che loro sanno benissimo che la grande resa dei conti è alle porte. Oh quanto ho sognato questo momento delizioso. "










Nessun commento: