Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

mercoledì 18 gennaio 2012

Rivolta dei Forconi


.


Come scrivevo nel  post Occupy Wall street.

I poteri dominanti sostengono le manifestazioni contro la finanza?!?
Hanno pensato: Dopotutto si tratta di manifestazioni innocue, facciamoli manifestare, gli facciamo credere di stare in una democrazia, poi facciamo finta di cambiare qualcosa e loro se ne stanno buoni per un po di anni credendo di aver fatto qualcosa o aver difeso la democrazia ecc.



  Marchionne ci tiene a dire che "gli scioperi come in Grecia non risolveranno niente".  Ovvio che quello che fa paura è lo sciopero di tutti i lavoratori, capaci di paralizzare il paese.
Quindi, meglio occupy wall street nel fine settimana e giorni festivi.



La rivolta è prima di tutto spontanea, improvvisa, si propaga come una psicosi,  come un'isteria di massa, non può essere organizzata, non ci si può arrabbiare a comando.  La rabbia si accumula, poi ad un certo punto succede qualcosa nella psiche collettiva, anche un fatto insignificante e puff.... scoppia la rivoluzione e la gente si riversa per strada. Appunto le rivoluzioni"scoppiano".






Ecco una rivolta spontanea.
E' chiaro che aumentando i carburanti i prodotti del sud perdono competitività, ed anche quelli importati costano di più,  considerando che la Sicilia ha già i suoi problemi,  gli aumenti di autostrade e carburanti hanno dato il colpo di grazia.
Questa rivolta fa paura perché paralizza il paese e presto si estenderà alla calabria ed al resto d'Italia.
Appunto la rivolta di quelli che lavorano, che tengono in piedi il paese, questo si che fa paura ai poteri. 
Ecco che vi è il divieto di parlarne in Tv e sui principali quotidiani.


Comincia a circolare la notizia di "infiltrazioni mafiose"..... sì, casomai per farla cessare,   la rivolta  rovina gli affari.    
Comunque sì criminalizza la protesta casomai i servi dei padroni non potranno proprio più tenere nascosta la notizia.
Pare che si stia espandendo in Calabria, Sardegna, e Abruzzo.







Parlo con un tizio e mi dice, se facciamo la rivolta io sono il primo, altri che dicono ci vuole la guerra, altri dobbiamo fare la rivoluzione, altri alla prima grande manifestazione diamo fuoco a tutto.  Sembrano tutti pronti, aspettano solo l'occasione giusta.








Se pure per altri motivi nel precedente post scrivevo "cominciate a fare provviste di cibo e acqua, tutto potrebbe fermarsi per più mesi."


Bisogna fare scorte per prepararsi alla guerra, che sia cittadini contro stato o stati tra loro, non cambia.  


La democrazia è finita.  Il governo non mostra più alcuna considerazione per i cittadini. Questi sono i prodromi di uno scontro finale tra poteri.




Tremonti: "C'è il rischio che in europa emerga un nuovo fascismo, un fascismo finanziario".


Per la posizione che ha avuto, deve essere venuto a conoscenza di fatti non di dominio pubblico.  Considerando che non può dire tutto quello che vorrebbe, questa affermazione è già grave.


Il Denaro oggi controlla tutto, nulla si muove senza il denaro, il suo potere ha superato tutti gli altri,  politico, giudiziario, militare, l'informazione ecc.
Tutto ciò che è di questo mondo si piega dinanzi a questo Dio.  Un tempo il potere era della Chiesa poiché "gestivano" loro il dio della loro epoca. Dettavano leggi dicendo ciò che è giusto e sbagliato.
Oggi il potere è di chi gestisce i templi di questo nuovo Dio.
Se poi consideriamo la totale assenza di morale, etica, giustizia,   l'ossessione per il potere che il denaro porta, è evidente che non si fermeranno dinanzi a nulla, lotteranno con tutte le loro forze per depredare i popoli.  
Il potere militare è anche egli sottomesso alla loro causa.  Come la giustizia. 
Qualsiasi rivolta sarà repressa con la forza, preceduta dalla diffamazione, affinché i concittadini militari e poliziotti, possano picchiare ancora più duro, certi di colpire il cattivo.




Ci sarà il dominio della Bestia, "nessuno potrà comprare e vendere senza il suo marchio".

















Nessun commento: