Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

martedì 9 ottobre 2012

Meningite su MSC Orchestra


"La trasmissione avviene per contatto diretto e prolungato tra persone".

I casi di meningite: "Sono stati riscontrati in personale di bordo che svolgeva attività di cucina e che, dunque, non dovrebbero avere avuto contatti continuativi e ravvicinati con i passeggeri".


     ..." Attività di cucinaaaaa.....",   non è che c'è il pericolo che il batterio si sia trasmesso con gli alimenti??? 


Gli USA sono sempre un po più avanti:
   (ANSA) - NEW YORK, 9 OTT - Almeno 13mila persone in 23 stati degli Stati Uniti sono a rischio per una rara forma di meningite fungina, a causa di iniezioni con steroidi contaminati. Lo hanno reso noto le autorita' sanitarie federali, mentre otto persone sono gia' morte e altre 105 hanno contratto la malattia. Le infezioni e i decessi sono stati registrati in nove stati e sono riconducibili alle iniezioni di steroidi preparate da una azienda del Massachusetts che ha ora sospeso ogni attivita'.



Quando la sfortuna ci si mette........  non solo è capitato che gli steroidi da iniettare si siano infettati, ma è capitato pure un "raro e letale" tipo di meningite.






Nessun commento: