Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

lunedì 15 ottobre 2012

Tangentopoli atto secondo



La “piattaforma Rockefeller” (cerchia industriale, contrapposta a quella finanziaria di Goldman&Sachs), sosterrà alle prossime elezioni politiche italiane un candidato del tutto nuovo.....          http://www.pierolaporta.com/


Tutte queste indagini sulle spese della politica e tutte insieme non sono casuali, si tratta di un attacco coordinato alla vecchia politica.
Lo stesso ministro della giustizia parla di una seconda tangentopoli.
La prima non andò fino in fondo, quando si ottennero i risultati sperati gli stessi che la misero in moto la fermarono, per evitare che si finisse troppo in alto.

«Sì, a Di Pietro. Dovreste chiedergli la natura dei suoi viaggi in America. Dovreste chiedergli di che cosa si parlò, che cosa avevano in testa gli americani in quegli anni, perché fu invitato dal Dipartimento di Stato».  (De MIchelis)

Reginald Bartholomew  ha detto (quasi) chiaramente che Tangentopoli iniziò con l'ambasciatore degli Stati Uniti Peter Secchia, attraverso il braccio armato del console di Milano Semler, e terminò sempre per opera del Dipartimento di Stato con la cacciata del diplomatico fellone Secchia sostituito da Bartholomew.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-fermi-tutti-ci-voluta-lintervista-a-futura-memoria-di-bartholomew-per-strappare-ventanni-43296.htm



Le indagini alle regioni sono solo l'inizio, il pezzo grosso capace di trascinare giù buona parte della vecchia politica e non solo e MPS e la ormai nota acquisizione di Antonveneta,  ricordate D'Alema che diceva "abbiamo una banca"?.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-abbiamo-una-banca-o-un-partito-mentre-banca-mps-comprava-a-peso-doro-45330.htm


Il pezzo grosso è Mario Draghi, che a quel tempo era presidente di Bankitalia che avrebbe dovuto vigilare e autorizzare una simile folle acquisizione. Anna Maria Tarantola, attuale presidente Rai, all'epoca funzionario di Bankitalia, Vittolrio Grilli, all'epoca direttore generale del tesoro.
Mario Draghi insieme a Monti è un uomo di Goldman Sachs,  quindi personaggi da eliminare dalla scena politica, secondo i piani "rockfeller", e a quanto pare hanno buone probabilità di fare una pulizia generale, bisognerà vedere dove vogliono arrivare.
Se viene fuori lo scandalo di MPS/Antonveneta,  Mario Draghi che all'epoca non ha vigilato su tale disastro, certamente non potrà stare a capo della BCE.
Il governo Monti, anche egli uomo Goldman, pure potrebbe avere problemi con Passera e Grilli, Grilli per i motivi di cui sopra, Passera indagato per evasione fiscale.

Poi ci sarebbe il caso Finmeccanica, giusto per trascinare giù un altro po di politica, in particolare la Lega.
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/1-orsi-finale-di-partita-trovate-le-carte-segrete-sulla-tangente-indiana-alla-lega2-45298.htm


Tutto questo va sommato alla recessione, le importanti fabbriche italiane che chiudono, la crisi Siria-Turchia.
Ci sono tutti gli ingredienti per il caos più totale, o in alternativa una ferrea dittatura per imbrigliare la società ed evitare il collasso fuori controllo.












Nessun commento: