Nietzsche: “In un angolo remoto dell’universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c’era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole”.

giovedì 4 ottobre 2012

Tensione Siria-Turchia


Ieri dicevo di come l'embargo verso l'Iran stia producendo gravi problemi, e delle provocazione che continua a subire, questo per far si che perda la calma e cominci ad attaccare, è più o meno per lo stesso motivo che il Giappone attaccò gli USA.

Ed ecco che ieri un "colpo di mortaio" è finito in territorio Turco uccidendo delle persone.
Tra ribelli, mercenari, servizi segreti,  va a capire chi ha sparato il colpo....  veramente poco probabile che l'esercito con i problemi interni si metta a provocare la Turchia, che è un paese NATO, quindi in caso di attacco gli altri paesi NATO dovrebbero intervenire.

Tra Siria ed Iran, pare sia stato firmato un accordo di reciproca assistenza. Quindi l'Iran potrebbe essere costretto ad intervenire in difesa della Siria, e da quelle parti tengono fede agli accordi.
In difesa dell'Iran potrebbero intervenire Cina e Russia......  e quindi avremo lo scenario da "Missione Anglosassone".  Guerra nucleare in Medio Oriente, dittature e controlli serrati in Occidente,   picco del petrolio ecc. ecc.

Aggiornamento:
Sembra sia stata raggiunta una tregua, il governo siriano a chiesto scusa per l'incidente, grazie anche all'intervento del ministro esteri russo, consapevole delle conseguenze di quello che si stava preparando, ed in fatti ha ammesso "Sta peggiorando ogni giorno ed il conflitto si sta dirigendo verso un punto di non ritorno."
Intanto il parlamento turco dà il via libera ad azioni militari oltre confine.


Nessun commento: